TinyDropdown Menu diaconiperugia: NUNTIUM PERUSINUM-N. 254 – 22 MAGGIO 2014

venerdì 10 ottobre 2003

NUNTIUM PERUSINUM-N. 254 – 22 MAGGIO 2014

N. 254 – 22 MAGGIO 2014





PARROCCHIA DI SANTA LUCIA

“TORNATI DALL'ALDILÀ”

INCONTRO CON ANTONIO SOCCI

VENERDÌ 23 MAGGIO, ORE 21

In occasione del ventennale della costruzione della chiesa dedicata a Maria Regina della Pace, la parrocchia di S. Lucia di Perugia offre un incontro con lo scrittore e giornalista Antonio Socci, il quale presenterà la sua ultima opera letteraria “Tornati dall'Aldilà”. Nel libro si affronta il tema scottante della vita dopo la morte, raccogliendo e analizzando numerosissime testimonianze di ciò che la scienza classifica come casi di NDE (near-death experience), o esperienze di pre-morte.

L’appuntamento impreziosisce la ricorrenza del ventennale della chiesa, che verrà festeggiato con un triduo di preghiera durante la S. Messa delle 18:30 nei giorni dal giovedì al sabato e culminerà domenica 25 maggio con la S. Messa alle ore 10:30 (trasmessa in diretta su Radio Maria) e la S. Messa delle 18:30, presieduta dal Cardinale Bassetti.

Scarica qui il volantino dell’evento



CONSULTA DIOCESANA PER L’EDUCAZIONE E LA SCUOLA

PELLEGRINAGGIO E S.MESSA DEI MATURANDI

PIAZZA IV NOVEMBRE, MARTEDÌ 27 MAGGIO, ORE 18.00

Martedì 27 maggio la Consulta Diocesana per l'Educazione e la Scuola organizza un “pellegrinaggio urbano” a piedi, con partenza alle ore 18.00 da Piazza IV Novembre e arrivo a Monteripido, dove Mons. Paolo Giulietti presiederà la Messa dei maturandi.

Scarica qui il volantino del pellegrinaggio



FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI

“VOGLIO LA MAMMA E IL PAPÀ”

INCONTRO CON MARIO ADINOLFI E SR.ROBERTA VINERBA

PERUGIA, SALA CONFERENZE FIGC – MARTEDÌ 27 MAGGIO, ORE 20,45

La conferenza mette a confronto due polemisti brillanti e incivisi – di estrazione culturale diversa - su temi di estrema attualità, quali la difesa della vita, della famiglia e del più debole (il bambino).

Scarica qui il volantino dell’evento



CASA EMMAUS – LIDARNO

FESTA PER I CINQUE ANNI DI ATTIVITÀ

LUNEDÌ 2 GIUGNO, ORE 15.00-22.00

Casa Emmaus, Associazione e spazio dedicato all’aggregazione e all’incontro di giovani disabili e delle loro famiglie, festeggia i cinque anni di attività. L’intero progetto è nato a Lidarno dal grande cuore di don Giacomo Rossi, come opera-segno del Giubileo 2000. Da alcuni anni l’Associazione ne cura l’animazione e la promozione, in collaborazione con la parrocchia e il CVS. Il programma della giornata è ricco di eventi di natura diversa, che fanno ben comprendere il tipo di attività che Casa Emmaus offre duramnte tutto l’anno agli amici e alle loro famiglie.

Scarica qui la locandina della giornata



CORO SANTO SPIRITO VOLUMNIA SU TV2000

IN FINALE A "LA CANZONE DI NOI - LA GARA"

VENERDÌ 6 GIUGNO, ORE 21,15

Dopo la vittoria della semifinale di Venerdì 16 Maggio, il Coro Santo Spirito Volumnia (costituito dal Coro Santo Spirito della Parrocchia di S. Spirito di Perugia e dalla Corale Polifonica Volumnia di Ponte S. Giovanni, che ormai da alcuni anni hanno iniziato un percorso di collaborazione), diretto dal M° In Sang Hwang, parteciperà alla finale del programma "La canzone di Noi - La gara" che andrà in onda in diretta Venerdì 6 Giugno alle ore 21,15 su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre). Tutti sono invitati a seguire la trasmissione, leggera e divertente.

In occasione della finale, al termine di ogni esibizione, i telespettatori potranno votare su internet attraverso il sito ufficiale www.tv2000.it, fino a dieci minuti prima della fine del programma. Invitiamo pertanto tutti a sostenere il coro perugino tramite il televoto.



CONSULTA DIOCESANA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

VEGLIA DI PENTECOSTE

CATTEDRALE DI SAN LORENZO, SABATO 7 GIUGNO, ORE 21

Alla Veglia di Pentecoste, per desiderio del Cardinale, cono invitate tutte le aggregazioni laicali della Diocesi, per invocare insieme il dono dello Spirito e i suoi frutti: la comunione nella diversità, la docilità alla volontà di Dio nel servizio laicale all’edificazione della Chiesa e alla costruzione del Regno di Dio nella storia. La Veglia sarà animata dal Coro Diocesano dei Giovani e vedrà la celebrazione della Confermazione di alcuni giovani e adulti.





Nessun commento: