TinyDropdown Menu diaconiperugia: NUNTIUM PERUSINUM-N. 250 – 1 MARZO 2014

venerdì 10 ottobre 2003

NUNTIUM PERUSINUM-N. 250 – 1 MARZO 2014

N. 250 – 1 MARZO 2014





RISPOSTA DELL’ARCHIDIOCESI DI PERUGIA-CITTÀ DELLA PIEVE

AL QUESTIONARIO PER IL SINODO STRAORDINARIO SULLA FAMIGLIA

UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia ha coinvolto movimenti, gruppi, associazioni, diaconi e operatori laici in ambito familiare e il Centro Familiare Casa della Tenerezza, nella elaborazione della risposta al questionario preparatorio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che sarà dedicata alla famiglia. Ne offriamo il testo come utile strumento di riflessione e di lavoro per quanti operano per e con le famiglie.

Scarica il documento allegato



DUE NUOVI LIBRI DI SUOR ROBERTA VINERBA

CENTRO CONGRESSI A. CAPITINI

SABATO 8 MARZO ALLE 21.00

Il libro "Nel grembo e nel ventre. La donna come spazio, deserto, speranza" (Edizioni Paoline) verrà presentato a Perugia sabato 8 marzo alle 21.00 al Centro Congressi A. Capitini. Il Trio "LaudarVollio" - di cui fa parte anche Fra Alessandro Brustenghi, conosciuto in tutto il mondo come “il tenore di Assisi” – dedicherà la serata, che tradizionalmente celebra la donna, a tutte le donne e alla Donna "la cui bellezza fa impallidire i cieli". Musica e parole, Laude medioevali e parole di oggi, per rileggere la Festa della donna in maniera antica e nuova.

Il secondo libro, dal titolo "Lo Spirito di Assisi e Papa Francesco. La bellezza di Cristo Crocifisso si è fatta storia in Assisi", è in uscita in questi giorni per la Cittadella Editrice. La data della presentazione è ancora da stabilire.



INCONTRO MENSILE DEL CLERO

GIOVEDÌ 13 MARZO – ORE 9.30

CENTRO MATER GRATIAE

Il prossimo incontro mensile del clero si terrà giovedì 13 marzo, presso il Centro Mater Gratiae. La relazione centrale sarà tenuta dall’Arcivescovo neo-cardinale. Sono previste due importanti comunicazioni da parte della Caritas e da parte del Vicario generale. Ai moderatori sarà distribuito il materiale a stampa richiesto per la preparazione della visita pastorale (direttorio, lettera e orientamenti per i sacramenti).



MONASTERO DELLE CLARISSE DI S. MARIA DI MONTELUCE

LA PAROLA PER LA VITA

DOMENICA 16 MARZO ORE 18.00

Domenica 16 marzo incontro presso il monastero delle clarisse di S. Maria di Monteluce in S. Erminio dal titolo " Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati". Per chi desidera partecipare, alle ore 18.00 ci sarà la celebrazione del Vespro, cui farà seguito la catechesi e la condivisone. L'incontro è aperto a tutti.

Il monastero si trova in Via Eugubina, 52, e per informazioni potete chiamare al seguente numero 075 5721969 oppure scrivere a sr. M. Renata: m.sermin@gmail.com.

Nessun commento: