TinyDropdown Menu diaconiperugia: DON MARIO CHIOVINI

mercoledì 5 gennaio 2011

DON MARIO CHIOVINI


E’ tornato alla Casa del Padre 
Intorno alle ore 11.30 di martedì 4 gennaio, a causa di un improvviso malore, si è spento nella sua canonica don Mario Chiovini, parroco di Pila (frazione di Perugia). Don Mario avrebbe compiuto il prossimo 20 febbraio sessantaquattro anni. La notizia si è diffusa con rapidità tra i suoi parrocchiani ed i suoi confratelli.

39 ANNI DI SACERDOZIO

15 Dicembre 2005




















Gli abitanti di Pila  ancora increduli di quanto è accaduto commentano:
«Siamo molto scossi per la perdita del nostro parroco don Mario. Era affabile con tutti noi, ci trasmetteva serenità anche per il suo carattere pacato, era un punto di riferimento umano e spirituale per molti. Non è una frase di circostanza dire che ci mancherà molto».

«Era l’amico di tutti e molto benvoluto dalla sua comunità parrocchiale, da sempre vicino ai fanciulli, ai giovani e alle famiglie, ma soprattutto era particolarmente vicino alle persone malate e sofferenti. Non è un caso che ricevette l’ordinazione presbiterale nella chiesa dell’Istituto “Don Guanella” in Perugia». A sottolinearlo è don Francesco Buono, parroco moderatore dell’Unità pastorale di Castel del Piano-Pila, una nuova Unità pastorale costituita lo scorso mese di ottobre dall’arcivescovo mons. Bassetti, della quale don Mario Chiovini era stato nominato parroco solidale in qualità di parroco di Pila.  L’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti si è recato a Pila nel primo pomeriggio a rendere omaggio alla salma, raccogliendosi in preghiera con i suoi cari, i sacerdoti diocesani e i numerosi fedeli accorsi in parrocchia.

La messa di resurrezione sarà celebrata dall'Arcivescovo di Perugia, Mons.Gualtiero Bassetti oggi Mercoledì alle ore 15,00 nella Chiesa Parrochiale di Pila.
Al termine del rito funebre la cara salma verrà tumulata nel Cimitero di San Martino Delfico.

Nessun commento: