TinyDropdown Menu diaconiperugia: Altri due due diaconi a servizio della Chiesa Perugina

domenica 27 novembre 2011

Altri due due diaconi a servizio della Chiesa Perugina

Saranno ordinati il 27 novembre alle ore 18


La comunità diocesana è in festa per l’ordinazione diaconale, domenica 27 alle ore 18 in Cattedrale, di due diaconi permanenti: mons. Gualtiero Bassetti ordinerà Ferdinando Ricci, della comunità interparrocchiale di S.Martino in Campo e S.Martino in Colle,Sant'Enea,S.Maria Rossa e S. andrea d'Agliano e Vincenzo Genovese della comunità  parrocchiale di S.Silvestro in Solfagnano-Parlesca.Il diacono è un ministro ordinato, impegnato in primo luogo nel servizio della carità, dell’evangelizzazione e nel servizio liturgico. 















FERDINANDO RICCI
nato nel 1957 a Perugia, è sposato co Doretta Ramacciani dal 1983.
Hanno due figli, Eleonora di 25 anni e Vincenzo di 24 anni.
Fanno parte della Parrocchia di S.Martino in Campo dove prestono il proprio servizio ai giovani e hai fanciulli per l'inizazione Cristiana.
L'aspetto importante è dato dal fatto che la scelta di intraprendere il cammino di formazione per essere fra non molto ordinato Diacono permanente.












VINCENZO GENOVESE
nato nel 1964, è sposato con Maria Cristina Fruganti dal 1995.Hanno due figli, Francesco e Maria Benedetta, rispettivamente di 8 e 13 anni.
Dal 1999 vive nel territorio della Parrocchia di Solfagnano.
Laureato in Giurisprudenza è docente di Diritto presso un Istituto di Istruzione Superiore Statale.Insieme alla moglie è membro della Comunità Magnificat ed attualmente svolge il ministero di Responsabile della Zona di Perugia insieme alla moglie è stato chiamato dal Parroco ad occuparsi della pastorale familiare, in particolare segue le coppie che frequentano i corsi in preparazione al Matrimonio; con il figlio Francesco anima, con il servizio della musica e del canto, la liturgia domenicale nella parrocchia di S.Silvestro in Solfagnano-Parlesca.

Nessun commento: