Cari fratelli e sorelle, in questa Giornata Mondiale del malato, invito anche le Autorità affinché investano sempre più energie in strutture sanitarie che siano di aiuto e di sostegno ai sofferenti, soprattutto i più poveri e bisognosi, e, rivolgendo il mio pensiero a tutte le Diocesi, invio un affettuoso saluto ai Vescovi, ai sacerdoti, alle persone consacrate, ai seminaristi, agli operatori sanitari, ai volontari e a tutti coloro che si dedicano con amore a curare e alleviare le piaghe di ogni fratello o sorella ammalati, negli ospedali o Case di Cura, nelle famiglie: nei volti dei malati sappiate vedere sempre il Volto dei volti: quello di Cristo.
A tutti assicuro il mio ricordo nella preghiera, mentre imparto a ciascuno una speciale Benedizione Apostolica.
BENEDETTO XVI
DIOCESI DI PERUGIA-CITTA' DELLA PIEVE
Giornata del malato, la Messa a Santa Lucia (PG)
Nel giorno della memoria liturgica delle apparizioni mariane a Lourdes, l’11 febbraio, la Chiesa celebra la XIX Giornata mondiale del malato. La celebrazione diocesana è infatti è stata programmata per oggi Domenica 13 Febbraio 2011 alle 15.30 nella parrocchia di S.Lucia con la Messa presieduta dall’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.
L’animazione è stata affidata all’ Unitalsi e ai volontari di tutte le parrocchie e comunità che hanno garantito la partecipazione dei malati provenienti dalle strutture ospedaliere e non solo. Con loro, erano presenti anche i ministri straordinari dell’Eucarestia, i medici, i direttori ospedalieri, le suore, i cappellani e tutti coloro che prestano servizio nelle strutture sanitarie».
Nessun commento:
Posta un commento